Slide Tifa Award 2017-In the City Slide in the city fotografia cityscapes photography Slide in the city fotografia cityscapes photography Slide in the city fotografia cityscapes photography Slide in the city fotografia cityscapes photography Slide in the city fotografia cityscapes photography Slide in the city fotografia cityscapes photography Slide in the city fotografia cityscapes photography Slide in the city fotografia cityscapes photography

C’è un’anima che si agita all’interno di ogni città. E’ fatta di suoni, di luci, di profumi, di sapori, di atmosfere, di volti, di persone, di architetture. La puoi scoprire camminando per le strade affollate del downtown o sedendoti ad osservare le traiettorie e i profili di un’umanità in movimento nel palcoscenico urbano. La puoi riconoscere guardando gli occhi, i gesti, i sorrisi, tutti uguali ma tutti diversi, cogliendo un’emozione, una sorpresa, quell’attimo che si fissa come un’immagine indelebile nella tua mente e diventa un ricordo, come uno scatto perfetto “in the city”. E in quel momento diventi tu stesso parte di una narrazione, protagonista o comparsa di una storia in divenire. Siamo tutti attori all’interno di una grande anima urbana.
© 2014 Luisa Bravo

Alcuni scatti di “In the city” sono stati esposti negli spazi di duepuntilab, nella mostra “Tutto è paesaggio”, a cura di Piero Orlandi (Bologna, febbraio 2014, in collaborazione con Spazio Lavì!).